ON ZON SU

La riflessologia plantare On Zon Su interviene dove l’armonia si è incrinata, non solo dal punto di vista del benessere fisico, ma anche da quello psicologico ed energetico. Agisce efficacemente attraverso il massaggio zonale del piede per riequilibrare i differenti sistemi organici, funzionali e mentali, stimolando i meccanismi fisiologici di autoregolazione, autodifesa e rilassamento del corpo e della mente, agendo sulla nostra volontà innata alla vitalità. Letteralmente OnZonSu è tradotto come “toccare il tallone con armonia”, ed è un sistema composto da diverse “mappe” in cui il piede è considerato il riflesso del tutto e ogni mappa è vista come una differente applicazione adatta ad armonizzare disequilibri nelle diverse parti del corpo.

L’ON ZON SU è un’antica arte di massaggio del piede che affonda le sue radici nella tradizione dell’Antica Cina.

I suoi principi si ispirano agli elementi della filosofia taoista relativi all’equilibrio Yin-Yang e alla Teoria dei Cinque Elementi.
Con questa metodica è possibile riequilibrare l’unità mente-corpo, attivando il Qi della persona, definito anche come soffio vitale, consentendo al nostro organismo di ottimizzare le proprie funzioni per cui si avrà come risultato un maggiore benessere.
Ristabilendo l’equilibrio energetico indirettamente possono alleviarsi parecchi disturbi funzionali (dolori articolari, allergie, cefalee, disturbi gastro-intestinali, edema periferico, regolazione del flusso mestruale, ecc…) e le tensioni della mente (ansia, depressione, paure, ecc…).

L’ON ZON SU può essere indipendentemente dall’età (neonati, bambini, adolescenti, adulti, anziani).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *